“Dolce Natale”, a Mogliano un fine settimana ricco di eventi e tradizioni
Tutti i panifici e le pasticcerie della città porteranno in piazza le prelibatezze dei propri forni per celebrare il Natale
| Isabella Loschi |
MOGLIANO - Un ricco programma di eventi attende cittadini e visitatori di Mogliano nel weekend del 14 e 15 dicembre, in occasione di “Dolce Natale”. L’evento prenatalizio in piazza Monsignor Luigi Fedalto sarà ricco di attività: tutti i panifici e le pasticcerie della città porteranno in piazza le prelibatezze dei propri forni per celebrare il Natale con la tradizione dolciaria veneta, tra pinze, panettoni e fugasse.
L’iniziativa prenderà il via sabato 14 dicembre alle 10 con l’apertura della Mostra Mercato dei prodotti tipici regionali e la visita guidata alla Mostra “Mieli d’Italia”, a cura di Veneto a Tavola. Alle 11, i più piccoli potranno partecipare al laboratorio “L’Albero di Natale”, dove potranno preparare dolci decorazioni. Nel pomeriggio, a partire dalle 14:30, aprirà il “Villaggio di Babbo Natale”, con la casetta, la slitta per le foto ricordo e la cassetta postale per le letterine. Non mancheranno giochi e laboratori a tema natalizio, giochi gonfiabili e la distribuzione gratuita di zucchero filato, popcorn e sculture di palloncini.
Domenica 15 dicembre, la giornata inizierà alle 9:30 con l’apertura della Mostra Mercato e la possibilità di degustare specialità tipiche presso il gazebo della Pro Loco. Alle 10:00, nuova visita guidata alla Mostra “Mieli d’Italia” e, a seguire, intrattenimento musicale con il Gruppo Musicale Città di Mogliano Veneto. Alle 12, l’apertura ufficiale della manifestazione alla presenza delle autorità. Nel pomeriggio, a partire dalle 14:30, si replica con il “Villaggio di Babbo Natale” e i giochi. Alle 16 tutti al Centro Parrocchiale per la Mostra dei Mieli e, a seguire, l’arrivo della camminata con Babbo Natale. Alle 17:30, il momento clou con “W il Natale”, il taglio e la degustazione gratuita di dolci natalizi offerti dalle pasticcerie e panifici di Mogliano Veneto. La manifestazione si concluderà alle 19:30.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo