29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

“Fondi che mancano e difficoltà organizzative: il Palio potrebbe non esserci”

Lancia l’allarme Sergio Gazzola, presidente dell’Associazione Palio di Castelfranco

|

|

palio di castelfranco

CASTELFRANCO L’edizione di quest’anno del Palio di Castelfranco è a rischio. Lo comunica la stessa Associazione Palio di Castelfranco. Alla base ci sarebbero difficoltà nel reperimento dei fondi necessari allo svolgimento della manifestazione e le sempre più complesse modalità organizzative.

 

“L'assemblea dell'Associazione Palio riunitasi la sera del 10 maggio scorso, ha espresso una forte preoccupazione per lo svolgimento delle manifestazioni del Palio del Castel d'Amore 2018 – afferma il presidente dell’Associazione Palio di Castelfranco, Sergio Gazzola -. Fortissime perplessità vengono da situazioni di difficoltà già dichiarate ed emerse in questi ultimi anni in merito al reperimento di sistemi di finanziamento privati, pubblici e da istituti bancari e, ultimamente, dalla complessità organizzativa della sicurezza richiesta per i grandi eventi come le manifestazioni del palio. Ne consegue che lo svolgimento delle manifestazioni di settembre è sempre più a rischio”.

 

“Infatti – chiude Gazzola - di fronte a questa situazione, i volontari dell'associazione, pur animati da passione e motivazione, non si sentono tutelati nell'affrontare le nuove necessità operative dettate dalle attuali norme di sicurezza che implicano maggiori costi e risorse umane ed economiche che mancano”.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×