29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

“Fuori dai c…”: grida un consigliere rivolto al pubblico in consiglio comunale

Il consigliere di maggioranza Roberto Forner ha sbottato contro i cittadini e le minoranze ne chiedono le dimissioni

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

“Fuori dai c…”: grida un consigliere rivolto al pubblico in consiglio comunale

MONFUMO – Ennesimo consiglio comunale rovente a Monfumo, paesello di poche anime ma dove la pur esigua comunità ha un temperamento vivace. Il capogruppo d'opposizione Rodolfo De Paoli ha chiesto le dimissioni del consigliere di maggioranza Roberto Forner per il linguaggio usato in una precedente assise municipale durante la qualche si è rivolto ad una persona del pubblico con la fase: “Fuori dai c…”.

Inoltre, Sante Salogni, anch'egli consigliere della lista civica di minoranza “Per Monfumo” ha chiesto che la frase non sia omessa, coma accaduto, dai verbali della seduta “incriminata”. Sulla spinosa questione il primo cittadino Luciano Ferrari ha riconosciuto che il linguaggio non è stato consono alla circostanza ma ciò non implica le dimissioni mentre il diretto interessato ha detto in sintesi che probabilmente non ha avuto il contegno richiesto ad un consigliere comunale ma che non per questo intende scusarsi.

L’espressione non felice di Forner era stata pronunciata nel corso di un consiglio comunale particolarmente vivace durante il quale era stata tra l’altro sollevata la questione (di cui vi abbiamo già dato conto) della presenza abusiva di una persona nella palestra comunale. Il pubblico sul tema aveva dimostrato di appoggiare la contestazione sollevata dall’opposizione, indispettendo evidentemente la maggioranza.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×