29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

“L’autismo sale in Vespa”

Promosso un seminario di sensibilizzazione presso l’Istituto Comprensivo Montebelluna 1

|

|

MONTEBELLUNA - Vespatour per la solidarietà “L’autismo sale in Vespa” è il nome che quattro amici, tutti pensionati, hanno ideato per far conoscere alla popolazione i problemi dell’autismo, un disturbo che colpisce i bambini e che causa una disabilità sociale che si può aggravare nel corso degli anni, se non si interviene con un’educazione che permetta di compensare lo svantaggio dovuto alle compromissioni sociali che l’autismo comporta.

Il Giro d’Italia in Vespa, promosso dalla Città di Biella, luogo di partenza del tour stesso, è occasione per far conoscere l’autismo anche ai più distratti e diffondere le conoscenze che possono sconfiggere i pregiudizi.

 

I Vespisti biellesi arrivano in Veneto nei giorni 3-4 ottobre e la loro accoglienza a Montebelluna, nonché la logistica, sono state possibili solo grazie alla disponibilità e alla collaborazione del Vespa Club Montebelluna.

Inoltre, Angsa (Ass. Naz. Genitori Soggetti Autistici) Veneto Onlus con la partecipazione del Comune di Montebelluna ha organizzato presso l’Istituto Comprensivo 1 di Montebelluna il Seminario “La scuola incontra l'autismo: scienza ed educazione” che si svolgerà venerdì 4 ottobre presso l’Aula Magna, rivolto agli studenti per far conoscere gli aspetti scientifici ed educativi, con l’ausilio di video e presentazioni, di esperienze raccontate da persone con autismo e come aiutare un compagno con queste difficoltà.

 

In allegato il programma

 



Allegati


Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×