18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Mogliano

“Libri sotto casa” per la gioia dei lettori di Zero Branco

Libri a domicilio su iniziativa dalla Biblioteca comunale e in collaborazione con l’Assessorato alla cultura

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

“Libri sotto casa” per la gioia dei lettori di Zero Branco

ZERO BRANCO - In un momento storico in cui la cultura è messa a dura prova, gli operatori della Biblioteca comunale di Zero Branco non si perdono d’animo e si fanno promotori di un servizio di prestito a domicilio gratuito.

A seguito del recente Dpcm emanato dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte, i cittadini di Zero Branco si sono fiondati in biblioteca, in modo ordinato con tutti i crismi del caso, per potersi accaparra qualche libro che avrebbe fatto loro compagnia in questo mese di chiusura forzata. È così che nasce l’idea di proporre “Libri sotto casa”, un servizio riservato ai residenti di Zero Branco che sono iscritti alla Biblioteca Comunale e che sarà attivo dal 10 novembre al 3 dicembre 2020.

Da quel giorno, gli operatori della biblioteca si metteranno a disposizione anche per eventuali consigli su quali libri scegliere e, il mercoledì dalle 14 alle 17 e il sabato dalle 9 alle 12, si trasformeranno in corrieri per consegnarli gratuitamente direttamente a casa.

Tutte le norme di prevenzione sono tenute in considerazione e rispettate in questa iniziativa, di fatti l’operatore “suonerà il campanello per avvisare e lascerà i libri al cancello per mantenere le distanze”. La cultura non si ferma quindi, in un momento in cui ce ne veramente molto bisogno perché, per citare Aristotele: “la cultura è un ornamento nella buona sorte, un rifugio nell’avversa”.

Manuel Trevisan

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×