21/05/2022velature lievi

22/05/2022possibili temporali

23/05/2022possibili temporali

21 maggio 2022

Montebelluna

“Mi hanno diagnosticato un carcinoma”: il grazie ai sanitari da un paziente che in ospedale ha trovato efficienza e umanità

“Si parla spesso di malasanità, bisognerebbe invece evidenziare i certamente molti di più casi di buona sanità”

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

ospedale di Montebelluna

MONTEBELLUNA – Una storia che potrebbe essere comune a tanti ma che Dario, un paziente dell’ospedale di Montebelluna, ha voluto raccontare sui social non solo per ringraziare i sanitari che con professionalità e umanità l’hanno assistito durante la malattia ma anche per testimoniare un esempio virtuoso. “Il 2 dicembre 2021 sono stato sottoposto ad una visita ORL presso l'ospedale di Montebelluna, visita che ha rivelato la presenza di un presunto basalioma (carcinoma della pelle)”: esordisce il paziente montebellunese che ha voluto rendere nota la tua esperienza nell’ospedale cittadino.

“Nel giro di poco più di un mese sono stato sottoposto a biopsia, esame istologico, asportazione della malformazione, visita di controllo, asportazione dei punti, nuovo esame istologico, il tutto organizzato in maniera perfetta con tanto di telefonate a casa da parte del medico per avvisarmi di quello che dovevo fare e fissare gli appuntamenti”. Parole che fanno comprendere come sia importante non lasciare solo chi deve fare i conti con la malattia e oltre ad aver bisogno di cure necessita anche di comprensione e umanità.

Ringrazio pubblicamente il personale dell'ORL di Montebelluna e in particolare il dr. Tognazza e la dr.ssa Ramor per la competenza e la grande disponibilità e faccio i miei complimenti per la perfetta organizzazione. Si parla spesso di malasanità, bisognerebbe invece evidenziare i certamente molti di più casi di buona sanità, dei quali la mia esperienza è una diretta testimonianza. GRAZIE!”. Una bella vicenda, con un lieto fine, che fa bene al cuore in questo difficile periodo di pandemia.
 

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa
Direttrice responsabile

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×