29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

“Mio padre è sepolto a un metro da questo schifo”

Una signora di Castelfranco lamenta le precarie condizioni igieniche dei bagni al cimitero di Treville/Sant’Andrea

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Bagni al cimitero di Treville/Sant’Andrea

CASTELFRANCO – Al cimitero di Treville/Sant’Andrea i bagni, tra l’altro rinnovati di recente, sono in condizioni igieniche tutt’altro che ottimali, complice anche un’apertura sul tetto da cui entrano i piccioni che poi “depositano dei ricordini" nell’edificio. La situazione non è passata inosservata e diversi cittadini hanno lamentato questo stato di cose.

Inevitabilmente la discussione è arrivata anche ai social dove si legge: “Cimitero di Treville/S.Andrea... è lodevole l'idea di attrezzare anche il cimitero di bagni nuovi, compreso quello per disabili (credo ci sia una legge in proposito), ma sarebbe utile pensare a un servizio di pulizie adeguato. Da un mese, mio padre è sepolto a un metro di distanza e la situazione è sempre uguale, compreso lo scarico del water che perde”.

La signora però spiega anche quali sono le ragioni della sporcizia che regna nei nuovi bagni: “Il soffitto è aperto (per arieggiare probabilmente) ma permette agli uccelli di entrare e fare i loro bisogni dove capita rendendo così un servizio igienico poco igienico. Se a questo ci aggiungiamo la maleducazione di alcuni utenti che si lamentano dello sporco e sono i primi che lasciano in giro bottiglie d'acqua dove capita e altro”.

Una segnalazione civile e comprensibile visto che si tratta di un luogo dove molti vanno a fare visita ai loro cari che non ci sono più. Le immagini parlano chiaro non solo i volatili lasciano “ricordini” ma dall’apertura sul tetto entrano pure foglie. Ineccepibile e degno di nota che le istituzioni pubbliche abbiano pensato di creare dei bagni ben attrezzati all’interno del cimitero ma occorre mantenerne il decoro e provvedere a pulizie e manutenzioni costanti, visto che ad esempio guasti banali come uno sciacquone rotto alimentano anche lo spreco.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×