25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Montebelluna

“Occasione persa per sistemare l’incrocio di via Consolata”

Il consigliere Miotto biasima l’ok del comune ai lavori dei privati senza considerare un intervento in sinergia

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Incrociod i via Consolata

MONTEBELLUNA – Il comune ha approvato un cantiere nella proprietà dell’azienda Geox, circostanza di routine se non fosse che si tratta di un lembo di terreno a ridosso dell’incrocio di via Consolata. L’intersezione stradale è infatti uno dei noti viari più spinosi per la frazione di Biadene da qui la considerazione del consigliere comunale di minoranza Loreno Miotto che reputa l’ok al cantiere un’occasione persa, per concordare con l'azienda una soluzione.

“Credo di interpretare anche il Comitato civico di Biadene se è stata persa una grande occasione – esordisce in uno sfogo sui social Miotto -. Da anni (e qui la documentazione c’è in abbondanza) quell'incrocio rappresenta una criticità per il quartiere. Via Consolata è molto frequentata da pedoni ciclisti ed auto; metterla in sicurezza anche con una modesta rotonda è sempre stato auspicato fa tanti.

Purtroppo, in certe stanze non si guardano le carte, non si leggono i comunicati o i documenti frutto di analisi e proposte migliorative che nascono dal basso. Certo i tecnici hanno autorizzato l’intervento del privato ma l'assessore dov' era? Si ricorda o ha mai letto le proposte del Comitato? Ha mai sentito il Comitato? Non era forse un ottima occasione per mettere in sicurezza quell'incrocio?”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×