28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Castelfranco

“Parco C6, discarica a cielo aperto”

La denuncia del segretario Pd Giovanni Zorzi

|

|

CASTELFRANCO – “Queste foto dimostrano che un luogo particolarmente critico della città, come la zona del parco C6, già oggetto di numerose segnalazioni a cui hanno fatto seguito vaghe promesse di pronta risoluzione, continua ad essere abbandonato a se stesso, ridotto ad una discarica a cielo aperto”. Lo scrive su Facebook Giovanni Zorzi, segretario del Partito Democratico di Castelfranco e consigliere comunale, pubblicando delle foto di rifiuti non raccolti, segno evidente che qualcosa non sta funzionando nella gestione dello spazio verde.

Il parco in questione è il “Selva delle Rose”, tra borgo Treviso e viale Europa, realizzato con la conversione dell’area ex Fram da industriale a residenziale.

“La giunta nelle parole dei vari assessori competenti aveva dichiarato che presto la zona sarebbe stata riqualificata, curata e il parco messo a disposizione di cittadini. Invece eccoci di nuovo a commentare il pesante stato di degrado in cui si trova uno spazio che sulla carta dovrebbe essere la più importante area verde pubblica del centro cittadino – prosegue Zorzi -. Ricordiamoci che qui è avvenuto nell’estate del 2015 il primo intervento pubblico del neoeletto primo cittadino, quando tra foto e commenti celebrativi accorse a raccogliere un paio di siringhe abbandonate. 

Ritengo che garantire la sicurezza dei cittadini significhi soprattutto questo: fare tutto il possibile perché spazi aperti a famiglie, bambini e anziani siano messi al sicuro dal degrado e dall’abbandono, che tradizionalmente generano poi altri fenomeni ben più gravi (come dimostra l’episodio delle siringhe)”.

 

(Nelle immagini Giovanni Zorzi ed una delle foto pubblicate nella sua pagina Facebook)

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×