25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

“Se c’è il comizio della Lega noi non suoniamo”. Salta il concerto dei Savana Funk

La band del vittoriese Aldo Betto non era stata avvisata del comizio, “Non facciamo parte di alcun partito politico”

| Gloria Girardini |

| Gloria Girardini |

“Se c’è il comizio della Lega noi non suoniamo”. Salta il concerto dei Savana Funk

VITTORIO VENETO - Giovedì sera la band bolognese Savana Funk, in cui suona il noto compositore e chitarrista vittoriese Aldo Betto, avrebbe dovuto esibirsi in un locale a Ravenna. Il gruppo una volta giunto per tempo nel locale è venuto a conoscenza della presenza di un comizio di fine campagna elettorale della Lega che si sarebbe tenuto in concomitanza nella serata. La band oltre ad non essere stata avvisata si è trovata impossibilitata a fare il soundcheck, una fase fondamentale per la realizzazione di un concerto, per questo ha deciso di non esibirsi.

 

“Il concerto era stato concordato ad agosto con il locale e avrebbe dovuto tenersi giovedì-ha spiegato Aldo Betto-mercoledì siamo stati contattati dai gestori che ci hanno avvisato che ci sarebbe stata la presentazione di un libro e di arrivare per tempo. Gli abbiamo risposto che non c’era alcun problema, giovedì quando siamo arrivati abbiamo scoperto che c’era un comizio della Lega di fine campagna elettorale, siamo rimasti senza parole. Senza contare che il palco era occupato dalle attrezzature utili per il comizio e per noi non era possibile fare il soundcheck, una fase molto importante per essere sicuri della buona riuscita dell’evento”

 

.Il concerto era sold out, oltre 200 persone avevano prenotato per assistervi. “Ci è dispiaciuto tantissimo per i fan, ma ci siamo sentiti presi in giro-ha concluso Betto-non facciamo parte di alcun partito politico e non avremo suonato nemmeno per la controparte. Siamo lontani dagli ideali della Lega non lo nascondo, noi lanciamo un messaggio di integrazione. Abbiamo avuto molte manifestazioni di solidarietà, ma altri, benchè una piccola parte, ci hanno attaccato pesantemente attraverso i social, non ho dormito la notte”.

 

Quanto accaduto ha avuto risonanza nazionale, tanto da approdare alla trasmissione Propaganda Live dove il conduttore Diego Bianchi ha raccontato la disavventura della band. I Savana Funk sono stati tra i gruppi di apertura del Jova Beach Tour di Jovanotti.

 


| modificato il:

Gloria Girardini

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×