19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

“Troppo rumore”: campanile della Pieve divide sul web

C’è chi si lamenta, ma anche chi sottolinea come i problemi siano altri

|

|

“Troppo rumore”: campanile della Pieve divide sul web

CASTELFRANCO Le campane della Pieve fanno troppo rumore? Secondo alcuni residenti sì, tanto che sul web, a seguito di un post che sollevava il problema, incalza la polemica.

Al post iniziale sono seguite decine e decine di commenti, anche di persone che auspicano un cambiamento. Magari abbassando, se possibile, i decibel delle campane…? Il dibattito sottolinea effettivamente come il problema per qualcuno esista.

 

Questo il post pubblicato alcuni giorni fa nella pagina Facebook “Sei di Castelfranco se… Nuovo”. “Il campanile della Pieve. Nonostante le molte polemiche e l'inevitabile rumore di chi deve mettere bocca a prescindere, grazie al post pubblicato qui quindici giorni orsono, ho scoperto che ci sono molte persone che la pensano come me riguardo al frastuono di quelle campane. Se mi scrivete (o qui o in privato) possiamo fare un gruppetto dedicato e decidere come muoverci; leggendo qui e là nel web ho scoperto che soprattutto nei paesi più piccoli e campanilisti se si è un buon numerino è più facile far muovere chi di dovere”.

 

Una presa di posizione a cui ne sono seguite altre di simili, ma c’è anche chi invece sottolinea come le campane non diano alcun fastidio, mentre i problemi per la zona sarebbero altri…

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×