16/04/2024nuvoloso

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Castelfranco

“Un dono per ogni nato”: diventa un appuntamento fisso a Castello di Godego

L’iniziativa del Comune ha lo scopo di sostenere i nuovi genitori e favorire la natalità

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

Castello di Godego

CASTELLO DI GODEGO - Si è tenuta nei giorni scorsi Villa Priuli la cerimonia “Un dono per ogni nato”, la cui prima edizione si è svolta a fine aprile. “Dopo i festeggiamenti per i primi 13 nuovi nati nei primi quattro mesi del 2022, abbiamo incontrato i genitori degli altri 39 bimbi nati da maggio a dicembre, condividendo le politiche a sostegno dei neo genitori per favorire la natalità”, comunica l’Assessore ai Servizi Sociali Michela Candiotto. “Visto il riscontro della prima edizione dell’iniziativa, abbiamo voluto dare continuità a questo appuntamento che anche oggi ha avuto successo, vista la partecipazione”, spiega il Sindaco Diego Parisotto. “Dall’inizio del nostro mandato abbiamo scelto di dare il benvenuto ai nuovi nati nel tabellone luminoso della piazza. I nuovi nati sono un dono per l’intera comunità. Questa è un’ulteriore occasione di festa per rendere loro omaggio”.

Il Sindaco Parisotto, rivolgendosi ai genitori, ha sottolineato: “Come “regalo” a questi nuovi nati abbiamo realizzato una scuola primaria nuova, ora faremo anche la scuola secondaria e, ciliegina sulla torta, realizzeremo anche un asilo. Giusto per dirvi quanto questa amministrazione ci tiene ai nuovi nati. L’Amministrazione sarà sempre al vostro fianco per qualsiasi esigenza”. Durante l’incontro è stato consegnato ai genitori un pacco dono confezionato dal gruppo “Donne all’uncinetto” coordinato dallo Spazio Donna comunale, con un paio di scarpette all’uncinetto, un libro per l’infanzia per consolidare il legame con il proprio bambino, la lettera di benvenuto, una brochure che illustra le opportunità offerte dalla biblioteca comunale.

L’iniziativa è stata organizzata dall’Assessorato ai Servizi Sociali con l’Assessorato alla Cultura: “Si è trattato anche di una preziosa occasione di socializzazione per far incontrare tra loro i nuovi genitori illustrando loro le opportunità messe a disposizione dal Comune per la crescita dei propri figli”, aggiunge l’Assessore alla Cultura Enrico Barichello. L’evento, secondo la progettualità dell’Amministrazione Parisotto, continuerà ad essere organizzato due volte all’anno per coinvolgere i neo genitori nelle politiche a sostegno delle famiglie e della natalità.
 

 


| modificato il:

Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×