19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

“Usurata e pericolosa: serve una nuova pista d’atletica”

Appello del capogruppo del PD Davide Quaggiotto. Stanziati 25mila euro: “Solo per un rattoppo minimo”

|

|

“Usurata e pericolosa: serve una nuova pista d’atletica”

MONTEBELLUNA – Una nuova pista d’atletica per Montebelluna. A richiederne la realizzazione il capogruppo del Pd in consiglio comunale, Davide Quaggiotto. “Con intento costruttivo e con l’obiettivo di lanciare un appello, insieme al presidente dell'Atletica Montebelluna abbiamo chiesto una nuova pista – scrive Quaggiotto su Facebook -. Quella attuale è usurata e pericolosa. Come conseguenza di questa situazione al di là dell'ovvia messa a rischio dell’incolumità dei ragazzi che la utilizzano c’è l’impossibilità per la società locale d’atletica e per le altre realtà che la usano di organizzare gare. Non essendo a norma la Federazione non permette più di organizzare qui diverse gare che si svolgevano nella nostra città. Ora queste vengono organizzate altrove: Pederobba, San Biagio etc. Non poter organizzare gare in casa, per la società locale significa anche avere meno contributi dagli sponsor”.

Un investimento per sanare in qualche modo la situazione l’amministrazione comunale l’ha previsto, ma a detta di Quaggiotto non sarebbe sufficiente. “L’amministrazione ad onor del vero ha approvato lo stanziamento di 25.000 euro per realizzare un rattoppo minimo – spiega ancora -. Questa però è una somma irrisoria, considerato che tutta la pista è usurata e che per sostituirla integralmente con una nuova bisogna investire 400.000 euro. Ora, io credo che i bambini e i giovani che si allenano a Montebelluna meritino una nuova pista. Credo anche che Montebelluna per la propria storia e per l’importanza del movimento sportivo che la vive e che ogni giorno svolge una funzione sociale, meriti una pista utilizzabile”.

 

Come fare quindi? Una soluzione secondo Quaggiotto si può trovare. “Detto ciò, siccome non basta segnalare i problemi, ho indicato anche delle soluzioni per reperire le risorse necessarie per fare questo investimento: sport bonus, mutui a tasso zero erogati dal Credito sportivo e utilizzo di una quota dell’avanzo di bilancio – chiude -. Una nuova pista si può ottenere, e Montebelluna con il giusto aiuto della politica può diventare la capitale dello sport della Marca! Ringrazio anche il Sindaco di San Biagio Alberto Cappelletto che è intervenuto telefonicamente per portare la propria esperienza di amministratore che nella propria città ha investito per permettere alla società locale di allenarsi in una pista nuova di zecca”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×