“Vela prima di ogni altra passione”, il Treviso Sailing Club partecipa alle giornate dello Sport
L’associazione sportiva ha aderito al progetto del Comune e sarà in piazza Borsa il 4 e 5 febbraio
TREVISO - Il Treviso Sailing Club, associazione sportiva trevigiana, ha aderito al progetto del Comune di Treviso “Giornate di Sport”. Da gennaio a maggio, alla Loggia dei Cavalieri e in piazza Borsa, ogni associazione presenterà le proprie attività sportive. E sabato 4 e domenica 5 febbraio è il momento di Treviso Sailing Club, che in piazza Borsa a Treviso si farà conoscere esponendo anche una propria barca a vela classe Meteor.
Un gazebo con lo sponsor Syform, azienda di integratori trevigiana, si affiancherà al simpatico veliero del club. “Questo fine settimana presenteremo tutte le nostre attività - fa sapere il Consigliere del TSC Roberto De March - La scuola vela, il corso propedeutico per il raggiungimento della patente nautica, le attività estive e il programma regate 2023. Vorremmo che la vela diventi più popolare, anche a Treviso”. Il Treviso Sailing Club è una realtà punto di riferimento per la vela in tutto il territorio: attiva sul territorio dal 1991, ogni anno cresce e amplia la propria offerta formativa. Conta su propri istruttori FIV e sulle proprie barche Meteor. Novità di quest’anno è la Scuola vela ragazzi, aperta ai bambini dagli otto anni di età. Grazie a un progetto attuato in collaborazione con Sail Beach Jesolo, presso la località balneare i piccoli trevigiani potranno approcciarsi alla vela, imparando ad andare in barca.
Oltre a questa nuova proposta, in piazza Borsa saranno presentate le altre attività dell’associazione sportiva trevigiana: la Scuola Federale Vela FIV, i Corsi propedeutici per il raggiungimento della patente nautica a vela e motore, le Serate speciali a tema in sede per i Soci. E verranno annunciati i più importanti appuntamenti organizzati dal Treviso Sailing Club: il 17 e 18 giugno si terrà la Regata Nazionale 100 Miglia Alto Adriatico organizzata in collaborazione con lo Yacht Club Jesolo e Vento di Venezia, il 4 e 5 giugno, nell’ambito del salone nautico di Venezia ci sarà un manifestazione promozionale con le proprie barche Meteor in partnership con Meteor Sharing. Il 10 e 11 settembre si terrà Solo a Vela 2023, veleggiata che partirà da Venezia per raggiungere Albarella, organizzata in collaborazione con lo Yacht Club Albarella, lo Yacht Club Jesolo e Vento di Venezia.
Queste giornate del 4 e 5 febbraio si inseriscono nel più ampio progetto del Comune di Treviso per portare lo sport in piazza, farlo conoscere, e per coinvolgere i ragazzi in attività che li stimolino a mettersi in gioco. E la vela è di certo uno sport che può spronare tutti, ad ogni età, e farsi amare. La Vela, per i Soci e per chi la ama, viene “prima di ogni altra passione”. Ed è questo lo slogan con cui Treviso Sailing Club si presenterà in piazza a tutta la popolazione della Marca gioiosa.