29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

“Vogliamo sapere qual è la situazione di negozi e locali a Montebelluna?”

Davide Quaggiotto annuncia un’interrogazione e si dice preoccupato per il settore commercio

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

Vetrine a Montebelluna

MONTEBELLUNA - ‘’Annunciamo che presenteremo una richiesta per verificare il trend delle nuove aperture e delle chiusure degli esercizi commerciali a Montebelluna nel 2020’’. Esordisce così Davide Quaggiotto capogruppo Pd-Montebelluna che spiega: ‘’Nel 2019 abbiamo organizzato un convegno per fare il punto e lanciare delle proposte sul tema commercio invitando alcuni amministratori locali che si sono distinti per aver realizzato delle buone pratiche. Al di là di questo convegno, più in generale in questi cinque anni ci siamo sempre occupati di questo settore proponendo progetti utili.

Ora chiediamo una fotografia dello stato del commercio a Montebelluna vista la situazione difficile che stiamo vivendo, domandando i dati precisi in relazione alle diverse piazze e zone del centro storico e in riferimento alle frazioni. Ricordiamo che già prima del lockdown di marzo alcuni quartieri come San Gaetano si stavano svuotando e per questo problema avevamo organizzato un flash mob per chiedere che l’amministrazione si interessasse a questo fenomeno negativo’’.

Il capogruppo quindi conclude annunciando che : “Inoltre presenteremo un’interrogazione per sapere quante volte il tavolo con le categorie economiche convocato dalla maggioranza per la prima volta a maggio, per analizzare i bisogni del mondo dell’economia, è stato riunito nei mesi successivi. Noi riteniamo che in virtù del momento che viviamo sia necessario un tavolo permanente e un dialogo sistematico con le categorie’’.

 


| modificato il:

Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×