28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

1 ANNO DI CASSA INTEGRAZIONE ALLA IRINOX

CIG a rotazione per 60 dipendenti su 170

| |

| |

1 ANNO DI CASSA INTEGRAZIONE ALLA IRINOX

Tarzo - Cassa integrazione per la Irinox: 60 dei 170 lavoratori dei due stabilimenti di Conegliano e Corbanese di Tarzo saranno messi in CIG straordinaria per un anno.

Ieri è stato firmato in Provincia l’accordo tra l’assessore provinciale alle Politiche per l’Occupazione, Denis Farnea, i rappresentanti di Unindustria, della proprietà, le Rsu aziendali le organizzazioni sindacali. L’intesa firmata prevede una cassa integrazione per 12 mesi a partire dal 31 agosto per un massimo di 60 dipendenti sui 170 in forza all’azienda.

“L’aspetto positivo della vertenza - spiega l’assessore alle politiche per l’occupazione, Denis Farnea - è che alla fine dei 12 mesi di cassa integrazione l’azienda non prevede nessun esubero, ma la ricollocazione dei lavoratori stessi. Questo, a seguito degli investimenti innovativi e tecnologici che l’azienda sta mettendo in campo per superare la crisi congiunturale che sta investendo il settore".

L'azienda ha accettato la rotazione dei dipendenti in cassa integrazione per una quota del 25%, alleviando così l’impatto sui lavoratori stessi.

 

Nella foto: lo stabilimento Irinox di Corbanese

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×