23/06/2025poco nuvoloso

24/06/2025sereno

25/06/2025sereno

23 giugno 2025

Esteri

11 anni di amore incondizionato, poi l’incubo: il mio cane mi ha strappato il naso

Shayna Crimo, 31 anni, aggredita dal suo cane. La tragedia arriva giorni prima dell’eutanasia dell’altro cane, malato terminale

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

Shayna Crimo e i suoi cani

Shayna Crimo, 31 anni del Nevada, ha vissuto per undici anni con i suoi due cani, King (razza Catahoula leopard dog) e Krieo (pitbull), considerandoli «figli». Un idillio infranto il 18 gennaio 2025, quando King l’ha aggredita senza preavviso, strappandole gran parte del naso. L’episodio è avvenuto pochi giorni prima dell’eutanasia programmata per Krieo, malato terminale.

Tornata da un corso d’arte, Shayna ha trovato King seduto sul letto, apparentemente tranquillo. «Non c’è stato un ringhio, né un movimento di difesa», racconta. «Mi ha scossa violentemente, poi sono corsa in bagno e ho visto il mio volto». Il compagno ha chiamato i soccorsi e dopo breve  la donna è stata sottoposta a di una serie di chirurgie ricostruttive con innesti dalla fronte.

 

Due giorni dopo l’intervento, Shayna ha dovuto accompagnare Krieo all’ultimo viaggio. «Volevo abbracciarlo un’ultima volta, ma mi ha morso», rivela, sottolineando come entrambi gli episodi sfuggissero a ogni logica precedente. King, nonostante l’aggressione, rimane con lei: «Rinuncerei a tutto pur di non sopprimerlo, ma so che è rischioso».

Mentre si sottopone a complesse operazioni (documentate su una pagina GoFundMe per coprire le spese mediche), la donna riflette sui limiti della convivenza con gli animali. «Rispettavo i suoi spazi notturni da undici anni: non capisco cosa sia cambiato», dichiara, smentendo chi attribuisce l’accaduto a negligenza.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×