28/01/2022sereno

29/01/2022poco nuvoloso

30/01/2022sereno

28 gennaio 2022

Altri sport

Altri sport

IN 120 PER IL 1° WINTER NORDIC WALKING E CIASPOLE

Buon successo per la manifestazione organizzata a Miane dalla Silca Ultralite Vittorio Veneto

| |

| |

IN 120 PER IL 1° WINTER NORDIC WALKING E CIASPOLE

MIANE - La Silca Ultralite Vittorio Veneto segna un altro importante successo dopo una stagione 2011 ricca di eventi ben riusciti. Ad aprire l'anno è stato il 1° Winter Nordic Walking e Ciaspole ieri a Miane, dove oltre 120 tra partecipanti e accompagnatori hanno camminato nell'incantato scenario delle Prealpi Trevigiane.

Alle ore 15.00 gli atleti della Silca Ultralite, insieme all'Assessore allo Sport di Miane Massimo Conte, hanno portato il fuoco sacro dalla Chiesa di Miane fino al Rifugio Alpino Posa Puner, sede di partenza della manifestazione, percorrendo ben 15.5 km per circa 900 metri di dislivello. Una volta arrivati è stato acceso il tradizionale panevin, il più alto della Provincia di Treviso.

Alle ore 17.30 i partecipanti hanno preso il via, affrontando 10 km sotto la luna piena, soffermandosi ad ammirare lo spettacolare panorama a valle dalla Croce del Monte Crep e una volta arrivati al bivacco Malga Mont si sono trovati di fronte una "scia" di fiaccole accese ad indicare la strada da percorrere. Tra il folto gruppo, erano presenti anche l'Assessore allo Sport di Miane Massimo Conte e l'Assessore all'ambiente Renato Stefani,entrambi entusiasti per la buona riuscita della manifestazione. In rappresentanza della Silca era presente Aldo Zanetti.

Grazie anche alla sua natura non competitiva, il Winter Nordic Walking è stata l'occasione per riscoprire il contatto con la natura, apprezzarla in tutta la sua bellezza e vivere le montagne delle Prealpi Trevigiane. Soddisfazione anche da parte della Silca Ultralite Vittorio Veneto, sottolineata dalla responsabile della logistica e vice presidente della società vittoriese Fernanda Rasera:"Siamo molto contenti per l'ottima riuscita della manifestazione.

In questa prima edizione è andato tutto bene e i partecipanti ci hanno già chiesto quale sarà il prossimo appuntamento. Ci tengo a ringraziare ovviamente la Silca per il costante impegno che mette in tutti gli eventi che organizziamo e i volontari, oggi ben 30, che sono il vero cuore pulsante di tutte le nostre manifestazioni e senza i quali si potrebbe fare ben poco. Con l'occasione ringrazio anche l'amministrazione di Miane e la pro loco che hanno creduto in noi e sostenuto".

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Mezza di Treviso da
Mezza di Treviso da

Altri sport

Inizia il conto alla rovescia per l’evento che nella scorsa stagione si è inserito tra le dieci mezze maratone più partecipate d’Italia

Mezza di Treviso da "Top ten"

TREVISO - Nell’anno più difficile, non solo per lei ma per tutti gli eventi sportivi di massa alle prese con la pandemia, ha saputo reggere la scena nel migliore dei modi.

A Brugnera e D'Alterio la Coppa Palagina
A Brugnera e D'Alterio la Coppa Palagina

Altri sport

Tutte le news dal mondo delle bocce trevigiane

A Brugnera e D'Alterio la Coppa Palagina

PISTOIA - A Pistoia la bocciofila Pieve a Nievole ha organizzato la “ 6^ Coppa Palagina “ a cui hanno partecipato 55 coppie (26 categoria A - 19 catategoria B - 10 catategoria C) provenienti dalle regioni Toscana, Umbria, Emilia Romagna, Campania,Lazio e Veneto.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×