18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Il 13 maggio torna la "Marcia Stop Pesticidi" tra Cison e Follina

Intanto il comitato manifesta solidarietà ai gruppi ambientalisti di Susegana e Vallata

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

marcia stop pesticidi 13 maggio 2018

CISON DI VALMARINO - L’anno scorso avevano sfilato in tremila per dire no ai pesticidi: ora sono pronti a “marciare” nuovamente contro l’abuso dei fitofarmaci sulle nostre colline. Il comitato “Marcia Stop Pesticidi” ha fissato per il 13 maggio la seconda edizione, dopo lo storico primo appuntamento del 2017: ancora da Cison di Valmarino a Follina, per creare un “serpentone” che raduni tutti i comitati e i gruppi ambientalisti.

 

Intanto il comitato ha comunicato la propria solidarietà nei confronti delle iniziative messe in atto dalle “Mamme di Susegana” e dall’associazione “Per i nostri bambini – Gruppo Vallata”, che hanno dato vita ad una raccolta firme contro l’uso dei pesticidi di sintesi e all’arrivo di nuovi vigneti sul territorio comunale.

 

“Il comitato esprime solidarietà e sostegno al gruppo di Susegana e chiede alla Regione e alle autorità competenti di vietare la coltivazione della vite e di colture ambientalmente impattanti nelle aree edificabili declassificate a destinazione agricola o a parco, poste all'interno di zone residenziali e limitrofe ai centri abitati” si legge nella pagina Facebook.

 

La marcia si svolgerà in concomitanza con quella analoga di Verona, organizzata dall’associazione Terra Viva nei territori della Valpolicella.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dossier

Dello stesso argomento

immagine della news

04/04/2022

“Bisogna fermare l’espansione dei vigneti"

La val di Caldaz torna sotto i riflettori. Qualche giorno fa il comitato Marcia Stop Pesticidi ha divulgato un video riguardante i lavori che stanno interessando l’area

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×