19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

131 MUSICISTI PER IL CONCORSO NAZIONALE DI VIOLINO

La 29^ edizione dal 29 settembre al 2 ottobre

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

131 MUSICISTI PER IL CONCORSO NAZIONALE DI VIOLINO

VITTORIO VENETO - Ritorna, dopo la sosta forzata del 2009, il Concorso nazionale di Violino e la Rassegna nazionali d'archi "Mario Benvenuti", che quest'anno si svolgerà in città dal 29 settembre al 2 ottobre 2010.

«Facciamo un rientro in grande stile», afferma il sindaco Gianantonio Da Re, riferendosi ai numeri di questa 29^ edizione: 131 musicisti, 37 in più rispetto all'edizione 2007.

«Sono numeri che testimoniano come sia alta nel settore musicale l’attenzione al nostro concorso, che ha sfornato ormai molti affermati violinisti diventando il più importante a livello nazionale» continua il sindaco; «possiamo dire che grazie al lavoro di molte personalità del settore, e la collaborazione con maestri internazionali interessati a collaborare con noi, l’adesione è stata altissima e l’obiettivo è di rimanere nel top dei concorsi nazionali» conclude l’assessore alla Cultura Michele De Bertolis.

Alla rassegna, che si svolgerà al Teatro Da Ponte, parteciperanno musicisti da tutta Italia, molti dei quali hanno avuto modo di perfezionarsi con grandi maestri, come Accardo o Carmignola. La manifestazione, organizzata dalla Città di Vittorio Veneto, quest'anno è diretta da un duo artistico di grande spessore: il regista Paolo Treviso e il direttore d'orchestra m° Roberto Zarpellon.

 

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×