28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

IL 14 SETTEMBRE LA CAMPANELLA SUONERA' NELLA NUOVA SAURO

Sabato 12 l'inaugurazione

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Vittorio Veneto - Possono dire finalmente addio ai container i 107 alunni della scuola elementare Sauro di San Giacomo.

Il  14 settembre, primo giorno di scuola, la campanella suonerà nella nuova struttura di via Monte Piana, che sarà inaugurata, alla presenza delle autorità e del Vescovo, sabato 12 settembre alle ore 11.00. In questa occassione sarà scoperto anche il bassorilievo di marmo di Carrara "Primo giorno di scuola" realizzato da un bozzetto in terracotta dall'artista vittoriese Daniele Brescacin.

La scuola sorge su una superfice coperta di 1.434 metri quadrati, in cui trovano posto 7 aule da 25 alunni, più un'aula informatica e lingua e un salone polifunzionale, oltre alla mensa e cucina. Circa 1.700 metri quadrati dei 9.984 complessivi dell’area sono stati adibiti a verde pubblico e parcheggi. Il nuovo plesso è stato predisposto, per rispondere ad eventuali esigenze del quartiere, anche in previsione di un successivo allargamento: altre quattro aule ed una palestra, i cui lavori potranno essere eseguiti senza interrompere o incidere sul normale funzionamento scolastico e didattico.

L'edificio, fotocopia della nuova Manzoni, sfrutta le più moderne tecnologie in campo di risparmio energetico ed è costato 2 milioni e 300 mila euro. I lavori, avviati a maggio 2008, si stanno concludendo in questi giorni.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

10/11/2023

A scuola in salute!

Il progetto all’Istituto Comprensivo Statale Vittorio Veneto 2° “A. Zanzotto”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×