28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

14mila mascherine e liquido igienizzante donati dalla città di Xi'an alle Città Murate

Il sindaco Zottarelli: "Verranno distribuiti ai medici di famiglia e agli operatori della casa di riposo, tra i più esposti al rischio"

|

|

Pieranna Zottarelli

RONCADE - Bandiere a mezz’asta ieri nel Comune di Roncade e negli altri Comuni d'Italia, dove si è tenuto il ricordo di tutti i defunti e di tutte le famiglie che non hanno potuto avere un momento di vicinanza stretta per salutare i loro cari.

“Con un minuto di silenzio, le bandiere a mezz'asta e un fiocco nero, questa mattina abbiamo ricordato chi non è più con noi – dichiara il sindaco Pieranna Zottarelli - Rivolgiamo un abbraccio simbolico a tutte le loro famiglie”.

Mentre continua senza sosta la distribuzione casa per casa dei dispositivi non sanitari della Regione del Veneto, dall’associazione Città Murate del Veneto arriva una buona notizia anche per il Comune di Roncade. La città cinese di Xi'an ha infatti donato all'associazione circa 14mila mascherine, mille tute, mille occhiali e 2mila confezioni di liquido igienizzante. A ogni città l'associazione destinerà 400 mascherine e 60 liquidi disinfettanti.

“Un grazie di cuore alla città di Xi'an e alla presidente dell'associazione Città Murate Loredana Borghesan per questa donazione – dichiara Zottarelli – il materiale in arrivo dalla Cina verrà ritirato a Padova dall'assessore delegato Daniele Biasetto e dalla protezione civile e verrà subito dopo distribuito ai medici di famiglia che operano sul territorio comunale e agli operatori della casa di riposo, tra i più esposti al rischio e dunque assolutamente da tutelare”.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×