28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

"15% del personale operativo Savno senza Green Pass, disservizi a macchia di leopardo"

“Faremo tutto quanto è in nostro potere per far fronte ad eventuali disagi e garantire la continuità del servizio pubblico essenziale", ha scritto il presidente Giacomo De Luca

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

CONEGLIANO - Ecco il “presunto numero dei dipendenti Savno che venerdì 15 potrebbero non presentarsi al lavoro in quanto non in possesso del Green Pass”. E’ la stessa società a diramare la cifra: “Si tratta del 15% circa del personale operativo, ma il numero potrebbe non essere definitivo, in quanto anche altri lavoratori potrebbero decidere all’ultimo di unirsi a chi si asterrà dalle attività di raccolta”.

 

Nei giorni scorsi la società ha invitato tutti i dipendenti ad informare il proprio responsabile d’ufficio, con un preavviso di almeno 48 ore, circa l’eventuale mancato possesso della certificazione verde, al fine di poter provvedere ad una pronta riorganizzazione dei servizi essenziali di raccolta, cercando di limitare i disagi ai cittadini.

 

Savno ha anche stipulato una convenzione con un centro medico, per dare ai lavoratori non vaccinati la possibilità di effettuare il tampone rapido (a carico del dipendente stesso). “Tuttavia, nonostante tutte le misure attuate, sembra che dal 15 ottobre mancheranno all’appello alcuni lavoratori, con la conseguenza di disservizi a macchia di leopardo, anche se al momento non ancora del tutto prevedibili né quantificabili. Savno resta comunque pronta a rispondere alle primarie esigenze di igiene del territorio, sospendendo, in base alle necessità, attività accessorie come per esempio la pulizia di caditoie, gli sfalci o la triturazione”, rende noto la società.

 

“Faremo tutto quanto è in nostro potere per far fronte ad eventuali disagi e garantire la continuità del servizio pubblico essenziale - ha scritto il presidente Giacomo De Luca, rivolgendosi ai sindaci del Bacino Sinistra Piave -. Chiedo sin d’ora di poter contare anche sulla vostra preziosa collaborazione nel placare eventuali e lecite rimostranze dei cittadini che potrebbero non essere raggiunti dalle raccolte”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×