28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Treviso

1522, la linea telefonica dedicata alle donne vittime di violenza e stalking

Al via la campagna provinciale per la HelpLine

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

1522

TREVISO - Stop alla violenza sulle donne. In occasione del 25 novembre, giornata internazionale contro gli abusi sulle donne, la Provincia di Treviso lancia la campagna promozionale per la Help Line 1522, la linea telefonica di supporto nazionale dedicata alle donne per chiedere aiuto e denunciare violenze e lo stalking.

L’iniziativa promossa anche dalla Commissione Provinciale Pari Opportunità e alla Consigliera di Parità, gode anche del patrocinio della Prefettura di Treviso, sempre in prima linea nella lotta ad un fenomeno che purtroppo anche durante il lockdown è aumentato.

Nei giorni scorsi è stata inviata a tutti e 94 i comuni della provincia una lettera, firmata dal presidente Stefano Marcon, dalla consigliera alle pari opportunità Stefania Sartori, e dalla presidente della commissione provinciale Antonella De Giusti e dalla consigliera di parità Stefania Barbieri, con cui si invitano i sindaci a esporre per almeno 2 anni un apposito totem dedicato messo a disposizione proprio dalla Provincia.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×