18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Vittorio Veneto

15MILA EURO A COMODAMENTE DALLA VITTORIO SERVIZI

Ancora senza cda la società del comune

| |

| |

15MILA EURO A COMODAMENTE DALLA VITTORIO SERVIZI

VITTORIO VENETO - La società Vittorio Veneto Servizi senza un consiglio di amministrazione, dopo le dimissioni nei giorni scorsi dei consiglieri Alessandro Spina e Stefania Bulgarelli.

Il sindaco Gianantonio Da Re per ora non ha riconfermato l’avvocato Giovanni Braido a presidente della società partecipata del Comune, che gestisce le farmacie comunali, la parafarmacia di Cozzuolo, il servizio della Tosap e delle pubbliche affissioni.

In questi giorni il sindaco dovrà decidere chi nominare a capo dell’ente: se riconfermare Braido solo per alcuni mesi, il cui mandato scade nell’aprile del 2012 o sostituirlo con un altro presidente. Da Re dovrà effettuare anche le nomine dei due nuovi consiglieri. Nei giorni scorsi infatti i due consiglieri del consiglio di amministrazione Alessandro Spina e Stefania Bulgarelli hanno inviato una lettera di dimissioni in Comune.

Tra le cose di maggior peso da risolvere all’interno dell’ente c’è la mancata riscossione da parte del Comune della Tosap nei confronti di Camerin per circa 150 mila euro per i lavori al parcheggio interrato di Serravalle.

La Vittorio Veneto Servizi, che gode di cospicue entrate, anche grazie agli introiti delle farmacie comunali, ha deliberato in una delle ultime riunioni di concedere alla rassegna Comodamente (che si svolge ogni settembre a Serravalle da diversi anni), un contributo di 15 mila euro. Braido interpellato sulla questione non rilascia alcuna dichiarazione. Il finanziamento è stato votato dall'assemblea dei soci, formata solo dal sindaco, in quanto il consiglio era decaduto. Braido non ha votato in quanto decaduto da presidente.

“Credo si usi la Vittorio Veneto Servizi per elargizioni in maniera del tutto personale- dice Alessandro De Bastiani, consigliere comunale del Pd- A noi consiglieri di opposizione non arriva alcuna delibera di quanto viene deciso dalla società partecipata del Comune. Certo 15 mila euro per Comodamente, rispetto a quanto percepiscono altre realtà associative o culturali della città, in effetti sono molti. Sarebbe anche bello capire chi decide quanto e a chi dare i fondi”.

Il nome che circola in questi giorni per la sostituzione di Braido è quello del consigliere comunale Barbara Saltini, ex assessore delle giunte Scottà. Se Da Re affiderà a lei l’incarico di presidente della Vittorio Veneto Servizi, Saltini dovrà lasciare l’incarico di consigliere comunale.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×