28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

16 gennaio Vittorio Veneto celebra san Tiziano

A Ceneda i festeggiamenti in onore del patrono della città e della diocesi

|

|

16 gennaio Vittorio Veneto celebra san Tiziano

VITTORIO VENETO – Entrano nel vivo a Ceneda di Vittorio Veneto i festeggiamenti in onore di San Tiziano, patrono della diocesi e della città di Vittorio Veneto. Fino a domenica 18 gennaio tanti appuntamenti per l’Antica Sagra di San Tiziano, organizzata da Insieme per Ceneda e dai vari gruppi della parrocchia della Cattedrale.


 


Domani venerdì 16 gennaio è il giorno in cui si celebra San Tiziano: alle 10, in Cattedrale, solenne pontificale presieduto dal cardinale Beniamino Stella, prefetto della Congregazione del Clero e originario della diocesi di Vittorio Veneto. Alle 19 la santa messa per la città, concelebrata dai sacerdoti delle parrocchie di Vittorio Veneto. Nella cripta della Cattedrale, dove tra il VII e l’VIII secolo d.C. da Oderzo vennero traslate le spoglie di San Tiziano e qui venerate dai fedeli nei secoli, alle 16 l’appuntamento musicale in onore del patrono con il concerto della Cappella Altoliventina. Elena Bergamo soprano, Lisa Friziero contralto, Claudio Zinutti tenore e Sandro Bergamo basso proporranno canti gregoriani e di Clement Janequin tratti dalla sua Missa la Bataille.


 


Sabato 17 gennaio alle 20,30 nell’aula magna del Seminario Vescovile l’Hospice Casa Antica Fonte propone il concerto “… E avrò cura di te” con ingresso libero. Con la partecipazione musicale di Aliestese, Coro Anzano e Gerardo Pozzi, verrà anche data voce alle testimonianze di familiari, volontari e operatori impegnati nella struttura dell’Ulss 7 che a Vittorio Veneto accoglie i malati di tumore in fase avanzata.


 


Domenica 18 gennaio alle 10,00, in Cattedrale, messa presieduta dal vescovo Corrado Pizziolo e, al termine, premiazione dei migliori presepi realizzati nelle famiglie della parrocchia. Alle 14,30, in piazza, i bambini saranno protagonisti del lancio dei palloncini in quello che è l’ultimo giorno di permanenza delle giostre. Alle 15,30, sempre in cattedrale, santa messa presieduta dal vescovo emerito di Vittorio Veneto, monsignor Alfredo Magarotto, che ricorda il suo 60° anniversario di ordinazione sacerdotale. La messa sarà animata dai corsi parrocchiali della diocesi di Vittorio Veneto.


 


Fino a domenica in piazza Giovanni Paolo I ci sono le giostre e il chiosco curato dai giovani animatori della parrocchia, in Patronato la pesca di beneficenza.


 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

16/01/2017

La pesca che aiuta i giovani

Compie 24 anni la pesca di beneficenza di San Tiziano. Il ricavato servirà a dare una cucina ai ragazzi

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×