17nne muore mentre si reca alla festa di fine anno
Marino, alle porte della Capitale - Una serata di festa che si è trasformata in tragedia. Giulia Capraro, una giovane studentessa diciassettenne, ha perso la vita ieri sera mentre si dirigeva alla festa di fine anno scolastico insieme ai suoi compagni di classe. La macchina su cui viaggiava si è scontrata frontalmente con un'altra vettura proveniente dal senso opposto, provocando l'ennesima vittima della strada.
L'incidente fatale è avvenuto intorno alle 20 di ieri sera nel comune di Marino. La giovane Giulia avrebbe compiuto diciotto anni il prossimo 3 luglio. A bordo dell'utilitaria si trovavano anche tre amici della ragazza, i quali hanno riportato ferite nello schianto.
Quando le ambulanze del 118 sono giunte sul luogo dell'incidente, i soccorritori non hanno purtroppo far altro che constatato il decesso di Giulia Capraro. Questo incidente stradale rappresenta la sessantanovesima vittima avvenuta sulle strade di Roma e dell'hinterland dall'inizio del 2023, un numero che continua a crescere in modo allarmante.
La giovane vittima e i suoi compagni, tutti studenti del liceo Ugo Foscolo di Albano, si stavano recando al party di fine anno organizzato presso il ristorante La Perla di Castel Gandolfo. Purtroppo, il tragico destino ha impedito loro di partecipare a quell'evento che avrebbe dovuto rappresentare un momento di gioia.
Secondo una prima ricostruzione effettuata dalla polizia stradale di Albano, sembra che la "Renault Clio" su cui viaggiavano gli studenti abbia perso il controllo a causa delle cattive condizioni del manto stradale, rese ancor più pericolose dalla pioggia battente. Inoltre, sembra che la velocità elevata abbia contribuito all'incidente. La vettura è sbandata finendo per scontrarsi violentemente con un SUV "Audi Q5" guidato da un uomo di 55 anni residente a Frascati, che non è riuscito ad evitare l'impatto.
Attualmente, uno dei coetanei di Giulia è stato trasportato d'urgenza presso l'ospedale di Tor Vergata in codice rosso, mentre un altro giovane è ricoverato presso l'ospedale dei Castelli Romani.