19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

23 volte nonna

Maria Teresa Marchesin ha 8 nipoti, 15 pronipoti e due in arrivo

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

GODEGA SI SANT'URBANO - Ha 87 anni, 4 figli, 8 nipoti e (quasi) 17 pronipoti. Maria Teresa Marchesin è una super nonna. Una nonna che, di certo, non si sente sola. Nata nel 1929 a Godega di Sant’urbano, ha messo al mondo quattro figli: Maria Giuseppina, Francesca, Beniamino e Michela. Questi quattro figli, a loro volta, a messo mondo figli e anche questi, tutti, hanno proliferato.

 

Maria Giuseppina è mamma di Cristina, Stefania e Stefano; Francesca è mamma di Christian e Barbara, Beniamino è papà di Andrea e Michela mamma di Luca ed Elisa. I nipoti di Maria Teresa sono diventati a loro volta genitori: Cristina è mamma di Aurora, Gloria ed Elena, Stefania di Riccardo e Roberto, Stefano è papà di Matteo e ha un secondo bimbo in arrivo, Christian è papà di Camilla, Giulia e Sofia, due gemelline. Barbara ha messo al mondo Anna e ora aspetta un maschietto, Andrea è papà di Fernando, Luca di Angelica e Samuele, Elisa mamma di Giacomo e Damiano.

 

15 nipotini, più due in arrivo, tutti in età 0-16. Una grande famiglia, unita, felice. Che ha (solo) un problema: organizzare un pranzo in famiglia. “Se ci trovassimo tutti insieme – spiega Michela, una delle figlie di Maria Teresa – saremmo in 41. Ci siamo organizzando adesso per la primavera, per un pranzo in giardino, con qualche panino”.

Certo: cucinare per 41, in una cucina casalinga, è un’impresa a dir poco ardua. Non è invece difficile, per i discendenti di nonna Marchesin, “mettere su famiglia”. “Siamo stati tutti fortunati – racconta Michela – io ho conosciuto mio marito quando avevo 13 anni e anche i miei fratelli si sono sposati presto, intorno ai 18, 20 anni. Lo stesso hanno fatto i nostri figli: abbiamo trovato la persona giusta in giovane età e abbiamo scelto di diventare genitori. Che è la cosa più bella del mondo”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×