05/12/2021nubi sparse

06/12/2021sereno

07/12/2021velature lievi

05 dicembre 2021

Valdobbiadene Pieve di Soligo

250mila euro a Valdobbiadene per il Distretto del Commercio

La progettazione complessiva è del valore di 560mila euro con il contributo regionale di 250mila euro

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

contributo regionale al distretto del commercio di Valdobbiadene

VALDOBBIADENE - La Regione ha approvato la concessione di un contributo pari a 250mila euro a favore del Comune di Valdobbiadene, in qualità di Distretto del commercio.

La progettazione complessiva del valore di 560mila euro vedrà anche un contributo da parte di Ascom con 22mila euro; un piano per rilanciare le attività commerciali del centro perché, come afferma il sindaco Luciano Fregonese “Si tratta di una somma importante che equivale a quella impiegata alla riqualificazione di piazza Marconi. Questa va sottolineato perché se è vero che crediamo nel cambiamento strutturale del centro, è vero anche che crediamo soprattutto nelle attività commerciali del paese che faranno vivere la nuova piazza”.

Un’azione voluta da tutte le associazioni come informa l’assessore al commercio Anna Vettoretti “La progettazione è un lavoro di squadra cui si aggiunge la preziosa collaborazione con l’Associazione Valdobbiadene nel Cuore, la Pro Loco, la Consulta per la Cultura ed il Consorzio delle Pro Loco”.

La somma sarà suddivisa in vari ambiti, tra cui opere pubbliche per 330mila euro e bandi per le attività commerciali per 115mila euro. Di questi 115mila euro, 75mila euro saranno finanziati dalla Regione, mentre i restanti 40mila euro saranno a carico del Comune per estendere i finanziamenti all’intero territorio comunale e non escludere nessuno.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×