28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Nord-Est

27 sindaci veneti firmano per dire "no a qualsiasi forma di accoglienza"

|

|

27 sindaci veneti firmano per dire

PADOVA - Sono 27 i sindaci del padovano che hanno firmato un documento presentato oggi in Comune a Mestrino per dire 'no' a qualsiasi forma di accoglienza dei profughi.

Capofila il sindaco di Padova Massimo Bitonci. "Oltre a questi 27 sindaci ci sono anche 40 assessori e consiglieri comunali di altri Comuni ad aver firmato il documento. In tutto solo i sindaci che hanno aderito rappresentano 629 mila abitanti, la maggioranza dei padovani - ha spiegato Bitonci - ma a questo fronte aderiranno sempre più sindaci, sarà un fiume in piena".

 

L'accordo prevede che i sindaci, oltre a fare fronte comune, adottino ordinanze o regolamenti igienico-sanitari e di pubblica sicurezza ed ogni altra normativa a disposizione per impedire qualsiasi accoglienza. A chiusura dell'incontro il primo cittadino di Padova ha anche chiesto le dimissioni del prefetto di Padova Patrizia Impresa. "Ha allestito la tendopoli di Padova senza nemmeno interpellarci o convocare una Conferenza di Servizi - ha spiegato - ora se ne deve andare da Padova".

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×