25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

30 MILIONI PER AGEVOLARE LE AZIENDE TREVIGIANE

Intesa Veneto Banca - Unindustria Treviso per factoring

| |

| |

30 MILIONI PER AGEVOLARE LE AZIENDE TREVIGIANE

TREVISO - Veneto Banca e Unindustria Treviso hanno sottoscritto oggi un'intesa che prevede la messa a disposizione, da parte dell'istituto guidato da Vincenzo Consoli, di due plafond per 30 milioni di euro complessivi per far fronte alle necessità di finanziamento delle imprese della provincia.

Fra gli strumenti innovativi introdotti dall'accordo vi è anche il factoring. Claris Factor, azienda del gruppo Veneto Banca, si rende cioè disponibile ad anticipare incasso e garanzia relativi a crediti ceduti dagli imprenditori, siano essi riferibili a soggetti privati o pubblici. L'operazione potrà essere effettuata per importi minimi di 100 mila euro per ciascun singolo debitore fino ad un totale di 15 milioni.

L'altra componente, di pari importo, è invece riservata ad operazioni di anticipo su estero (salvo buon fine), di anticipo fatture in Italia, di finanziamento per le importazioni e per la liquidazione dei fornitori. Le imprese interessate saranno "filtrate" nella selezione attraverso l'esame da parte di Veneto Banca di un fascicolo informativo rilasciato dall'associazione industriale chiamato "Il quadro d'impresa", documento introdotto nel 2010 per agevolare le transazioni fra aziende associate e banche e che assicura tempi contenuti e certi per la risposta.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×