19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

32 PATTUGLIE SUL TERRITORIO

Dalla stazione dei carabinieri, eccezionale spiegamento di mezzi

| |

| |

32 PATTUGLIE SUL TERRITORIO

Vittorio Veneto - Per aumentare il senso di sicurezza della cittadinanza,  il Comando dei Carabiniri di Vittorio Veneto ha predisposto un’attività preventiva di controllo straordinario del territorio in occasione delle imminenti festività natalizie. 

Da sabato 13 dicembre e sino alla fine dell’anno, sono stati pianificati diversi servizi preventivi con cadenza quotidiana, con la collaborazione della polizia locale di Vittorio Veneto e il rinforzo del dispositivo da parte di una squadra della Compagnia di Intervento Operativo del 4° Battaglione Carabinieri di Mestre. 

L’attività straordinaria, soprattutto nei fine settimana, viene attuata nei pressi degli esercizi commerciali di grande distribuzione e nei centri storici di tutto il comprensorio vittoriese, ove convergono  concentrazioni di persone e somme di denaro, al fine di  prevenire reati contro il patrimonio e nel controllo stradale serale e notturno. 

I risultati raggiunti nel precedente fine settimana sino alla giornata di ieri dimostrano l’efficacia del servizio visto che le 32 pattuglie  complessivamente  impiegate hanno tratto in arresto , per tentato furto, P.B.A. un camerunense 29enne residente a Fregona, celibe, operaio, che nel pomeriggio di domenica ha cercato di sottrarre alcuni capi di abbigliamento presso il negozio MAZZORATO di Vittorio Veneto, venendo scoperto dalla direzione, mentre usciva. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire altri capi di abbigliamento e cosmetici, asportati nei giorni precedenti presso altri esercizi commerciali di Vitorio Veneto e Conegliano, per un valore di 1.500 euro.

Le pattuglie, negli ultimi giorni, hanno inoltre controllato 135 persone e 111 veicoli; elevato   23 contravvenzioni; deferito 9 persone in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza; ritirato 3 documenti di guida e circolazione; sequestrato un autoveicolo e segnalato alla Prefettura di Treviso quale assuntore a scopo non terapeutico di sostanze stupefacenti, B.M. 42enne di Cison di Valmarino.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×