29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

36 nuovi soccorritori a Conegliano

Concluso con la consegna dei diplomi il corso di Primo Soccorso

|

|

36 nuovi soccorritori a Conegliano

CONEGLIANO - Si è chiuso ieri sera, martedì 17 giugno, con la consegna dei diplomi a trentasei nuovi soccorritori, il Corso di Primo Soccorso organizzato nei mesi di maggio e giugno a Conegliano dalla Associazione di Mutuo Soccorso NoiXNoi con la Banca di Credito Cooperativo delle Prealpi, l’Associazione Italiana Soccorritori di Conegliano e il patrocinio del Comune di Conegliano.

 

Il corso, che si è tenuto all’Informagiovani di piazzale Zoppas, si è sviluppato in dieci lezioni serali, tenute da personale medico appositamente addestrato alla didattica e di grande esperienza. Tra gli argomenti trattati, il sistema nervoso, la circolazione sanguigna, le ferire e le ustioni, l’apparato locomotore e le fratture, gli avvelenamenti e molto altro. Gli iscritti hanno poi potuto mettere in pratica quanto appreso durante le lezioni attraverso esercitazioni e prove pratiche.

Ecco dunque l’elenco dei partecipanti che al termine del corso hanno sostenuto con profitto gli esami finali: Angeli Laura, Barriviera Barbara, Bet Maria Luisa, Bidoggia Rossella, Borsoi Simone, Caramel Adriana, Carlino Carmelo Ettore, Clementi Fabio, Da Re Tiziana, Dal Borgo Silvana, Dal Col Sergio, D’Antuono Daniela Anna, De Giusti Silvana, De Luca Elvira, De Luca Emanuela, Donadon Francesca, Dufour Matilde, Esposito Monica, Feletti Michela, Franceschet Roberta, Giaccio Severino, Gos Filip, Luca Nicola, Marchese Isabella, Njateng Jacqueline, Paccagnan Alessandro, Panciera Renzo, Pessotto Daniele, Sartor Carmine, Silvestrin Sonia, Steffan Renato, Sulano Marco, Tomasella Claudio, Zaccaron Michela, Zanatta Davide, Zandegiacomi Alizia.

 

Ai neo-diplomati, il presidente di NoiXNoi Flavio Salvador, il presidente dell’Associazione Soccorritori di Conegliano, il dottor Cosimo Coltraro e l’assessore di Conegliano Franca Perin, intervenuti alla cerimonia di consegna degli attestati, hanno rivolto un plauso. "La vostra presenza testimonia che stato raggiunto il principale obiettivo di questo corso, ossia quello di formare, nel nostro territorio, persone che conoscono i principi fondamentali del primo soccorso e della rianimazione e possono, all’occorrenza, metterli in pratica, arrivando anche a salvare delle vite. Il vostro impegno, la vostra generosità sono un dono per la comunità e di questo vi ringraziamo", ha detto Salvador.

 

Il prossimo corso di primo soccorso, ad accesso libero e gratuito, si terrà a San Vendemiano, nei mesi di settembre e ottobre. Informazioni e prenotazioni contattando la segreteria di NoiXNoi al numero 0438/586873.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×