16/04/2024velature sparse

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Treviso

In 37 piazze della Provincia di Treviso torna l'azalea della ricerca Airc

Sabato 8 e domenica 9 maggio la raccolta fondi Airc da destinare alla ricerca sui tumori che colpiscono le donne

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

azalea airc

TREVISO - L’Azalea della Ricerca è ormai sinonimo di Festa della Mamma.

Un regalo speciale per le mamme e per le persone cui vogliamo bene, un gesto concreto che in 37 anni ha consentito a Fondazione Airc di raccogliere oltre 275 milioni di euro per sostenere il lavoro dei migliori scienziati impegnati a sviluppare metodi per diagnosi sempre più precoci e terapie personalizzate, più efficaci e meglio tollerate per i tumori che colpiscono le donne, 182 mila solo nel 2020.

Diagnosi precoce e terapie sempre più efficaci fanno sì che oggi in Italia ci siano quasi 3,6 milioni di pazienti che hanno superato un cancro, con un incremento del 37% circa rispetto a 10 anni fa.

Compatibilmente con le indicazioni sanitarie, dopo un anno di assenza, sabato 8 e domenica 9 maggio i volontari di Airc Veneto saranno presenti in 37 piazze della Provincia di Treviso per distribuire, a fronte di una donazione di 15 euro, l’Azalea della Ricerca e una speciale Guida con informazioni su prevenzione, cura dei tumori e alcune facili ricette da dedicare alla mamma.

A Treviso sabato e domenica i volontari saranno presenti a Porta San Tomaso e da Coin che mette a disposizione i suoi store per la vendita dell’Azalea. Mentre domenica in piazza Monte di Pietà e davanti al sagrato della chiesa Santa Maria del Rovere. Presenti anche a Arcade, Casale sul Sile, Casier, Castagnole, Castelfranco Veneto, Cessalto, Col San Martino, Conegliano, Dosson, Farra di Soligo, Gaiarine, Giavera del Montello, Lughignano, Mogliano Veneto, Montebelluna, Oderzo, Olmi, Paese, Ponte di Piave, Pieve di Soligo, Postioma, Roncade, Refrontolo, San Vendemiano, San Biagio di Callalta, Silea, Soligo, Spresiano, Valmareno, Vazzola, Zero Branco.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

07/05/2011

MAMMA!

Domenica è la festa della mamma

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×