38 DITTE PER UN TRAFORO
Mercoledì 29 settembre l'apertura delle buste
| Claudia Borsoi |
VITTORIO VENETO - Stop alle offerte da parte delle ditte interessate a realizzare la variante alla SS 51 d'Alemagna, meglio nota come traforo di Santa Augusta.
Ieri il bando, dopo un proroga di una quindicina di giorni, si è definitivamente chiuso e il prossimo 29 settembre saranno aperte le buste con le offerte. A presenziare ci sarà anche il sindaco, Gianantonio Da Re, che mercoledì prossimo sarà a Roma, presso la sede dell'Anas.
38 le ditte in gara per realizzare i 2 chilometri di percorso, di cui 1,5 in galleria, tracciato che dal bivio La Sega condurrà fino a via Virgilio. 52,2 milioni di euro il costo dell'opera, oltre ai circa 2 milioni di euro già sostenuti dal Comune per gli oneri di progettazione, 3 anni per completare i lavori.
Nessuna preoccupazione sulla realizzazione dell'opera, assicura il sindaco, dopo che la consegna delle offerte è slittata dal 9 al 23 settembre. «Le ditte per legge - spiega il sindaco - possono chiedere una proroga fino a un mese».
Con l'occasione, mercoledì Da Re farà visita anche al ministero degli Interni, a cui consegnerà la documentazione relativa alla realizzazione della caserma dei vigili del fuoco e della sede della guardia di finanza, dopo l'ok ricevuto in consiglio comunale lo scorso 8 settembre.