23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

38enne muore con il bambino che porta in grembo, l'autopsia: "Rottura di un aneurisma congenito"

C’è il risultato dell’autopsia svolta sul corpo della 38enne deceduta martedì insieme al bimbo che portava in grembo

|

|

38enne muore con il bambino che porta in grembo, l'autopsia:

C’è il risultato dell’autopsia svolta sul corpo della 38enne deceduta martedì insieme al bimbo che portava in grembo. Come spiega l’Ulss 2, gli esami hanno “confermato il decesso per rottura di un aneurisma congenito”.

 

Martedì scorso l’ambulanza è intervenuta a Treviso per il malore che aveva colpito la donna, giunta alla 37ma settimana di gravidanza. La donna, residente in un Comune dell’hinterland trevigiano, si era sentita male improvvisamente mentre partecipava a un corso preparto in una struttura territoriale.

 

Sul posto sono iniziate immediatamente le prime manovre rianimatorie, proseguite anche in ambulanza e al Pronto Soccorso. Come riportato in una nota dell'azienda sanitaria, al Ca’ Foncello, vista la gravità delle condizioni della donna, si è proceduto, con la speranza di salvare almeno il bimbo, a un taglio cesareo in emergenza, effettuato direttamente in Pronto Soccorso: il neonato, purtroppo, era privo di attività vitale e inutilmente i sanitari hanno tentato, anche con lui, le manovre rianimatorie.

 

Poco dopo le 18 di martedì i medici non hanno potuto che constatare il decesso, sia della giovane donna che del bimbo.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

06/07/2023

Zanzare, kit larvicidi gratuiti per i cittadini

L’iniziativa, rivolta ai privati, arriva a completamento del progetto portato avanti da Comuni e Ulss 2 nelle aree pubbliche, in accordo alle disposizioni della Regione Veneto

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×