20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Nord-Est

4 in inglese, prof pestata dalla madre dell'alunno

|

|

4 in inglese, prof pestata dalla madre dell'alunno

Alle scuole medie Albinoni di Caselle di Selvazzano, in provincia di Padova, una professoressa di inglese è stata aggredita dalla madre di un alunno. L’insegnante è stata accusata dalla signora di aver assegnato un voto ingiusto al figlio (un 4 in inglese) e questa, dopo aver recriminato verbalmente la docente, le ha dato uno spintone, provocando la caduta e la spaccatura del labbro della professoressa.

 

Dopo l’aggressione, la vittima, Francesca Redaelli, 60 anni, professoressa conosciuta e apprezzata all’istituto Albinoni, ha parlato con il Messaggero: “Io non credo di aver sbagliato, sono un’ insegnante che vuole trasmettere ai suoi alunni il senso del dovere e dell’impegno per ottenere i risultati”.

 

Sul posto sono arrivati i carabinieri, ma la madre del ragazzino è andata via subito dopo l’affronto. Il presidente del Consiglio comunale di Selvazzano si è detto incredulo e ha subito preso le difese della docente, definita una persona speciale, che ha sempre dimostrato grande sensibilità per gli studenti. La professoressa Redaelli ha continuato: “Negli ultimi anni è cambiato l’atteggiamento delle famiglie, ma la scuola non può sopperire alle mancanze dei genitori. Le cose funzionano bene se c’è collaborazione fra scuola e famiglia”.

Sara Saccon

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×