24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Italia

5 stelle e Lega pronti alla mobilitazione

|

|

5 stelle e Lega pronti alla mobilitazione

"Questo governo non ha alcuna fiducia da parte nostra e gli ricorderemo che è illegittimo. Noi manifesteremo contro questo governo e nei prossimi giorni avrete notizia di tutte le nostre iniziative. Durante la fiducia non abbiamo intenzione di partecipare al voto". Lo dice Luigi Di Maio a 'In Mezz'ora' su Rai 3.

"La legge elettorale? I parlamentari cercheranno di tirare a campare fino al 2018 e a prendere la pensione" aggiunge. "La prossima legge elettorale fatta da un Parlamento la dovrà fare un parlamento eletto dal popolo. L'idea di un tavolo sulla legge elettorale è finita.

L'idea di aprire nuovamente il vaso di Pandora è solo una scusa per prender tempo" dice Di Maio, che conclude: "Il genio di palazzo Chigi che fa i post malinconici di notte a Pontassieve, ci ha lasciato 55 miliardi di debito in più, 17 milioni di italiani sulla soglia della povertà. Renzi dovrebbe lasciare la politica per sempre".

Sulla stessa linea Matteo Salvini che dalla sua pagina Facebook definisce la situazione "Incredibile. Domenica scorsa 32 milioni di italiani hanno votato per scegliere la loro Costituzione e la maggioranza ha bocciato Renzi. Oggi il Pd, Mattarella e Napolitano si inventano il quarto premier non eletto da nessuno, la fotocopia sfigata e inutile di Renzi. Questi ci prendono per il c..o! Noi non ci arrendiamo, daremo battaglia a questa cricca. #votosubito".

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

immagine della news

07/02/2021

BUONA DOMENICA Non ti scordar di me...

"Giuseppi" costretto a cedere il posto a Mario Draghi. Del Conte-due però imperituro sarà il ricordo, tra banchi con rotelle, mascherine come se piovesse e l'alter-ego Rocco Casalino

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×