18/04/2024possibili piogge

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

IN 500 A SCUOLA DI "ULTIMATE FRISBEE"

Iniziativa per gli studenti dell'Astori e del Berto

| |

| |

IN 500 A SCUOLA DI

MOGLIANO - Mogliano Veneto (TV), 9 marzo 2011 – Extradry, l’associazione sportiva veneziana/moglianese di frisbee, in collaborazione con la Federazione Italiana Flying Disc (FIFD), ha avviato corsi di Ultimate, lo sport praticato con il frisbee presso le scuole superiori Astori (via Marconi, 22) e il liceo Berto (via Barbiero 82) di Mogliano Veneto (TV).

L’obiettivo dei corsi è di far acquisire agli oltre 500 ragazzi coinvolti, dai 14 ai 19 anni, le competenze necessarie per questa spettacolare disciplina sportiva, in vista del primo torneo studentesco di Ultimate Frisbee che si terrà proprio a Mogliano Veneto, venerdì 15 aprile 2011.

Il programma del corso, tenuto dagli istruttori dell’ASD Extradry durante le ore di educazione fisica, si articola in una parte teorica, in cui vengono illustrate le discipline col disco, lo spirito del gioco e il regolamento e una parte pratica (tecnica e tattica) in cui gli studenti possono cimentarsi di persona con i lanci e con lo studio dei moduli di attacco e difesa.

Si ricorda che l’Ultimate Frisbee è l’unico sport che si pratica senza arbitro e i principi si basano su concetti come lealtà verso l’avversario e rispetto delle regole, senza dimenticare competizione e agonismo. About Ultimate Frisbee L'Ultimate è uno sport particolare che affascina per la sua immediatezza e la sua spettacolarità di gioco. Per praticarlo è sufficiente un disco, due squadre e un campo.

L'Ultimate si pratica principalmente in erba 7 contro 7 e il campo da gioco è un rettangolo allungato con due aree di meta a ciascun estremo. Si pratica con un disco regolamentare (Discraft 175 grammi) e non è previsto il contatto fisico e la presenza dell’arbitro. Per segnare un punto la squadra deve avanzare fino a raggiungere la meta avversaria passandosi il disco, dato che al giocatore col disco in mano non è permesso correre.

About Extradry Ultimate Frisbee® - nella foto

La Extradry Ultimate Frisbee® è un'associazione sportiva no-profit affiliata alla Federazione Italiana Flying Disc (FIFD), composta da una rosa di oltre venti giocatori, sia donne che uomini. L'Associazione, oltre a partecipare ai tornei FIFD e organizzare il Redemption (torneo internazionale di ultimate firsbeee), si occupa anche della diffusione del Flying Disc attraverso lezioni teoriche e pratiche, presso le scuole medie e superiori del territorio. Per informazioni su allenamenti e corsi

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×