24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Nord-Est

58 cani, furetti e camaleonte rinchiusi in un lager

|

|

58 cani, furetti e camaleonte rinchiusi in un lager

VERONA - Un uomo di 58 anni residente a Oppeano (Verona) è stato denunciato assieme alla moglie e alla figlia della donna per maltrattamenti di animali dai Carabinieri di Ronco all'Adige (Verona), che hanno sequestrato 58 cani ed altri animali, tenuti in precarie condizioni igieniche e sanitarie.

I militari, che hanno operato con i colleghi del Radiomobile di Legnago, con tre veterinari dell'Ulss 21 e alcune Guardie ecozoofile di Verona, sono intervenuti in seguito alla segnalazione della Lega europea per la difesa del cane.

 

In un terreno in località Mazzantica, nel comune di Oppeano, i carabinieri hanno ispezionato una struttura fatiscente, nella quale erano ospitati 58 cani di varie razze, per la maggior parte da caccia, senza cibo e in mezzo agli escrementi. Tra questi c'erano 21 esemplari di 'Cavalier King', dei quali 12 cuccioli: gli investigatori ritengono che nella struttura venisse svolta anche l'attività di allevamento e commercio di cani, completamente abusiva. Oltre ai cani sono stati sequestrati anche un gatto (tenuto in gabbia), due furetti e un camaleone.

 

I carabinieri stanno proseguendo gli accertamenti investigativi per stabilire con esattezza le responsabilità penali e amministrative del titolare del terreno e delle altre indagate.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×