28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Esteri

5mila euro al mese per viaggiare e bere birra: aperte le candidature per il lavoro "dei sogni"

| Clara Milanese |

immagine dell'autore

| Clara Milanese |

5mila euro al mese per viaggiare e bere birra: aperte le candidature per il lavoro

Se non siete astemi questo potrebbe davvero sembrarvi il lavoro più bello del mondo: 5 mila euro al mese per viaggiare e bere birra. Non è un sogno, ma un'occupazione vera e il Museo Nazionale di Storia Americana dell'Istituto Smithsoniano sta cercando un candidato disponibile a viaggiare per gli Stati Uniti per i prossimi 3 anni alla scoperta delle birre locali.

 

La data di scadenza per proporsi come candidati è il prossimo 10 agosto, però chi può fare domanda deve essere uno storico con esperienza alle spalle, una figura in grado di realizzare uno studio teorico e sul campo riguardo all'elaborazione della birra statunitense.

 

Nel comunicato dell'Istituto viene spiegato che la birra e la sua elaborazione "sono state una parte importante degli Stati Uniti fin da prima della loro fondazione e continuano a dare forma all'industria e alla vita della comunità attuale". Proprio per questo l'intento dei responsabili del museo è quello di trovare una connessione tra la bibita e la sua produzione e i temi più importanti della storia americana.

 



foto dell'autore

Clara Milanese

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×