19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Sport

Altri Sport

In 800 per solidarietà per la Bibione in Rosa

Il ricavato della manifestazione organizzata dal Running Team Conegliano andrà sostenere le attività della LILT

|

|

Bibione in Rosa

BIBIONE - Bibione ha festeggiato un’altra grande domenica nel segno del divertimento e della solidarietà.
Circa 800 donne si sono presentate ai nastri di partenza di Bibione Run in Rosa, manifestazione a carattere ludico-motorio organizzata dal Running Team Conegliano in collaborazione con l’amministrazione comunale di San Michele al Tagliamento e con Bibione Spiaggia.

Era la seconda parte del weekend di corsa iniziato, sabato pomeriggio, con Bibione Run - Ten Miles, la gara Fidal sulla distanza delle 10 miglia (16,093 km) vinta dai trevigiani Simone Masetto e Valentina Bernasconi.
Dopo la partenza da Piazza Fontana, il lungo fiume rosa, composto anche da una minoranza di uomini, si è suddiviso tra i due percorsi, di 5 e 9 chilometri, che hanno attraversato il cuore di Bibione, percorrendo per un lungo tratto anche la pista ciclabile che delimita la spiaggia.
Il clima di festa ha contagiato tutti i partecipanti: sorrisi, cori, applausi, selfie si sono sprecati. Qualcuno ha corso, molti di più hanno camminato. E alla fine, con il ritorno in Piazza Fontana, la festa è proseguita con l’animazione del dj Michele Patatti.

Si è corso - e camminato - per divertimento. Ma anche per dire che la malattia è una sfida che si può vincere. Il ricavato della manifestazione - tolti i costi organizzativi - sarà infatti destinato a sostenere le attività di prevenzione e diagnosi precoce della LILT, la Lega italiana per la lotta contro i tumori.
Visto il carattere benefico e non competitivo di Bibione Run in Rosa, non erano previste classifiche di alcun tipo. Menzione speciale però per i tre gruppi più numerosi: In memoria di Luigi, Teachers&Co. e Wipp. Appuntamento al 2022 per un’altro weekend di corsa a Bibione.

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×