28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

80mila euro per Palazzo Todesco

Finanziamento regionale premia il Comune di Vittorio Veneto

|

|

80mila euro per Palazzo Todesco

VITTORIO VENETO -  Un finanziamento di 80mila euro è arrivato dalla Regione per Palazzo Todesco. Che ora può rifarsi il look. “Siamo nell’ambito del Programma Contratti di Quartiere – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici ing. Alessandro Turchetto – che ha visto finanziare otto progetti in Veneto: non essendo stati tutti attuati, la Regione ha redistribuito, tra i cosiddetti soggetti “virtuosi”, i primi fondi residui. E a Vittorio Veneto sono stati assegnati quindi ulteriori 80mila euro”.

 

Dopo l’avvio dei lavori a Serravalle per la sistemazione dei percorsi pedonali, le strade e piazza Tiziano, ecco dunque un finanziamento che servirà per completare la riqualificazione di Palazzo Todesco, l’importante edificio monumentale che affaccia su piazza Flaminio, proseguendo così il programma di riqualificazione degli spazi urbani che l’Amministrazione intende perseguire.

 

“L’Amministrazione aveva già previsto di intervenire al piano terra del palazzo per renderlo agibile alle attività culturali, inserendo un progetto da 100mila euro nel programma opere pubbliche del 2015 - continua Turchetto - Questo contributo ci consentirà di completare definitivamente i locali e di sistemare anche gli spazi antistanti: in particolare sarà possibile effettuare un intervento completo che preveda l’adeguamento impiantistico del piano terra del palazzo e la realizzazione di tutte le finiture. Il progetto ha già l’assenso della Soprintendenza quindi i lavori potranno iniziare in breve tempo”.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×