20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

IL 9 OTTOBRE CON IL NORDIC WALKING!

Seconda edizione tra i colli e le vigne di Conegliano

| |

| |

IL 9 OTTOBRE CON IL NORDIC WALKING!

CONEGLIANO - Non solo triathlon per la Silca Utralite Triathlon che, dopo cinque eventi legati a questo sport, organizzerà, domenica 9 Ottobre a Conegliano, la seconda edizione del "Nordic Walking tra colli e vigne", valida come 9^ tappa del circuito Nordic Walking in Tour distanza Sprint.

In concomitanza con il Duathlon Città di Conegliano, la manifestazione prenderà il via alle ore 9.00 presso l'Azienda della Scuola Enologica di Conegliano. Disciplina molto conosciuta nei paesi nordici, il Nordic Walking sta prendendo sempre più piede in Italia e si pratica esclusivamente camminando, con l'ausilio di due bastoncini che servono da "spinta".

Alla portata di tutti, per più o meno giovani, la disciplina ha già preso piede soprattutto tra persone di età compresa tra 35 e 50 anni, con uno stile di vita attivo, la voglia di stare al contattato con la natura e di trascorrere una giornata lontana dallo stress e lo smog delle città.

Il percorso di quest'anno si snoderà fra le colline di Conegliano con delle varianti più suggestive rispetto alla prima edizione. Parte del tratto in asfalto è stato infatti ridotto con delle deviazioni all'interno di boschi,mentre restano invariati i passaggi attraverso i celebri vigneti trevigiani.

L'evento coinciderà con le giornate Provinciali dell'Ambiente della Provincia di Treviso e sarà l'occasione per far conoscere e riscoprire i colli di Conegliano sia a chi li vede ogni giorno sia ai turisti che decideranno di passare una giornata a stretto contatto con la natura.

Rispetto lo scorso anno, questa edizione premierà non i primi ad arrivare al traguardo, bensì i primi tre uomini e le prime tre donne che si distingueranno nello stile, camminando nella maniera corretta, ovvero con una corretta propulsione e un movimento che formi un angolo retto tra braccio e il bastoncino.

Come ormai noto per gli eventi della Silca Ultralite Triathlon, il pacco gara è davvero ricco e comprende una calzamaglia Asics, prodotti tipici locali, un mazzo di chiavi personalizzato Silca.Gli atleti potranno gareggiare in massima sicurezza, con un percorso interamente segnalato, istruttori che faranno da apripista, da servizio scopa e che li accompagneranno durante tutta la gara.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×