28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Abbandona sette sacchi di immondizia: incastrato dalle fototrappole

Individuato e multato un 30enne di Carbonera

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

rifiuti abbandonati

CARBONERA - Ha pensato bene di sbarazzarsi dell’immondizia accumulata a casa, abbandonando sette grossi sacchi neri pieni di rifiuti indifferenziati lungo la strada.  L’episodio è avvenuto qualche mese fa lungo via Bianchini a Carbonera.

L’uomo ha scelto una strada comunale poco trafficata pensando così di farla franca e non essere identificato. Ma, dopo diverse indagini da parte della polizia locale del Corpo Intercomunale in collaborazione con gli ispettori di vigilanza del Consiglio di Bacino Priula, che si occupano proprio di stanare gli ecovandali, è stato subito individuato il responsabile. Si tratta di un uomo di 30 anni, residente a Carbonera, che è stato sanzionato con un verbale da centinaia di euro.


Decisivo per risalire al colpevole il sistema di videosorveglianza munito di fototrappole in dotazione al corpo intercomunale della Polizia locale e gli indizi trovati tra le immondizie all’interno dei sacchi abbandonati lungo via Bianchini. Sono sempre di più i comuni che utilizzano il sistema delle fototrappole per individuare gli ecovandali. “L’amministrazione - si legge nella pagina Facebook ufficiale del Comune - invita la cittadinanza ad evitare assolutamente questi comportamenti che danneggiano il nostro territorio e denotano una mancanza di senso civico. L'abbandono di rifiuti è un'azione che sempre più ci impegniamo a controllare e sanzionare”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×