25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Agenda

Abbazie in Festival.

Il festival musicale dove i luoghi ispirano l'arte

Spettacolo - Teatro - Cinema

quando 15/06/2023
orario Dalle 21:00 alle 23:30
dove Monastier di Treviso
Abbazia di Santa Maria del Pero di Monastier di Treviso, Abbazia Santa Bona di Vidor, Abbazia di Sant'Eustachio di Nervesa della Battaglia, Abbazia di Santa Maria Assunta nella Città di Mogliano Veneto
prezzo Ingresso gratuito
info info@abbazieinfestival.it
organizzazione Spirito Nuovo Venezia-Aggregazione Italiana per la Cultura, l'Arte e la Musica.

Abbazie in Festival, la rassegna di musica e arte ispirata dai luoghi voluta dalla sinergia dei Comuni di Monastier di Treviso, Vidor, Nervesa della Battaglia e Città di Mogliano Veneto, prende vita giovedì 15 giugno 2023 alle ore 21 nella suggestiva cornice dell'Abbazia di Santa Maria del Pero a Monastier di Treviso. 40 artisti in scena tra cantanti solisti e coro per la messa in scena del melodramma giocoso "L'elisir d'amore" di Gaetano Donizetti con la regia di Maurizio Franceschetti in collaborazione con AccademiaInOpera ed il Coro Arsamanda diretto da Paola Burato.

 

Il rinnovato festival proseguirà il 22 giugno presso l'Abbazia Santa Bona di Vidor con "Off Broadway & Francesca Bertazzo Hart : l'affiatato jazz dei Teatri di Broadway" dove l'esperienza musicale innovativa e coinvolgente è tutta da vivere nella cornice suggestiva dell'Abbazia che si affaccia sul Piave, raramente aperta al pubblico.

 

Giovedì 6 luglio, spiccando tra il verde del Montello, sarà protagonista l'Abbazia di Sant'Eustachio a Nervesa della Battaglia che accoglie "Quattro anime e un suono: dialogo tra terre lontane e dediche alla luna" con l'arciliutista pop Ilaria Fantin in compagnia di voci e strumentisti senza confini per dar vita a melodie evocative di terre poco conosciute.

 

Infine, il 13 luglio, l'Abbazia di Santa Maria Assunta nel pieno centro della Città di Mogliano Veneto darà vita ad uno spettacolo malioso "Palchetto veneziano: le Maschere della Commedia nella cucina di Carlo Goldoni". Cinque attori della Compagnia Carro Navalis, in un pinzimonio di canovacci goldoniani per un viaggio teatrale storico e spassoso tipico della Commedia dell'Arte veneziana. 


Un calendario estivo pensato per tutti ispirato dalla magia dei luoghi e realizzato dall'entusiasmo delle Amministrazioni Comunali coinvolte; l'ingresso è gratuito per far vivere al meglio gli estivi giovedì sera.

 


Altri Eventi nella categoria Spettacolo - Teatro - Cinema

Montebelluna

27/04/2024 dalle 21:00 alle 22:30 - Teatro Binotto di Villa Correr Pisani, Via Aglaia Anassillide, 5 – Montebelluna

In 3 sotto il letto.

Commedia Brillante al Teatro Binotto di Villa Correr Pisani di Montebelluna

Gaiarine

04/05/2024 dalle 20:30 alle 22:30 - sala Damiano Chiesa, via per Brugnera 1 - Francenigo di Gaiarine (TV)

LA CINTURA DE CASTITADE.

ovvero La Legge de lo Compenso

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×