24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Italia

Abusava di figlia e nipote minorenni, arrestato 44enne

|

|

Abusava di figlia e nipote minorenni, arrestato 44enne

I carabinieri della Compagnia di Frascati hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Roma, nei confronti di un romeno di 44 anni, ritenuto responsabile di abusi sessuali nei confronti della propria figlia e di una nipotina, oggi entrambe sedicenni. La vicenda è stata scoperta dai carabinieri dopo una intensa attività d’indagine scattata lo scorso 22 settembre quando la ragazza si allontanò da casa, facendo perdere le proprie tracce. I genitori della ragazzina in quella circostanza si recarono in caserma per denunciarne la scomparsa, motivandola come conseguenza di una relazione sentimentale che la figlia aveva allacciato con un coetaneo malvisto dai familiari.

 

La realtà dei fatti però si era rivelata diversa quando i carabinieri rintracciarono la giovane, poche ore dopo la scomparsa. In un lungo dialogo avuto con i carabinieri della stazione Roma Tor Bella Monaca, la ragazzina ha raccontato, in lacrime, che il suo allontanamento era il frutto dei continui abusi che era costretta a subire, da parte del padre, sin dal 2013. Nel corso di un'audizione protetta, la sedicenne ha riferito che il papà era solito abusare di lei in casa quando la madre era assente o a volte in auto.

 

Le successive indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno consentito di ricostruire i singoli episodi di violenza, scoprendo anche che l’uomo non aveva abusato solo della figlia, ma anche di una nipote. Il romeno è stato accompagnato nel carcere di Regina Coeli e dovrà rispondere dell’accusa di violenza sessuale continuata aggravata.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×