Accendete la tv. C'è Francesca
Salvador a L'ultima parola, per uno Speciale Elezioni
VITTORIO VENETO – Nel post elezioni, la vittoriese Francesca Salvador torna in tv. Questa sera, venerdì, sarà ospite a L’ultima Parola, il talk show condotto da Gianluigi Paragone, che andrà in onda su Rai Due in Prima serata.
Nello "speciale elezioni", Francesca, invitata come imprenditrice, lancerà un appello affinché "i tre grandi partiti neoeletti portino avanti quello che, in Veneto, diciamo bisogna fare da tempo: nazionalizzare la banca”. Francesca spiegherà come, “tramite una banca pubblica sia possibile comprare gli euro con un interesse minore dell’1%, garantendo un risparmio notevole rispetto all’attuale interesse del 5%”. “Questo – sottolinea Francesca – consentirebbe all’Italia di risparmiare dai 20 ai 60 miliardi l’anno, di ridurre il debito pubblico e aprire linee di credito agli imprenditori con un tasso del 2%. Cosa che farebbe riprendere il ciclo produttivo”.
“Perché i politici non lo fanno? Collusione con le banche?” si chiede Francesca, che a L’ultima parola chiederà a governo e cittadini di darsi una mossa, in questa direzione. Perché, secondo la vittoriese è l’ora (passata) di agire.
Video consigliati da Francesca Salvador