24/04/2024pioggia

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Conegliano

"ACCENDI IL TUO CUORE PER LA RICERCA"

Giovedì 12 febbraio un convegno parlerà dei problemi di chi fa sport

| |

| |

Conegliano - E' partita ieri la campagna di raccolta fondi per la ricerca sulle malattie del cuore. Giovedì 12 febbraio alle ore 20.30, presso l'Auditorium Dina Orsi di Conegliano, un convegno parlerà dei problemi di chi fa sport

Ieri mattina in Municipio a Conegliano è stata lanciata ufficialmente la campagna di raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica nel delicato campo delle malattie del cuore. Presenti l'Assessore allo Sport, Loris Zava (che ha fatto le veci del sindaco Alberto Maniero, in viaggio con gli studenti e la delegazione coneglianese verso Auschwitz), il Direttore Generale dell'Ulss7, Angelo Lino del Favero ed il Primario di cardiologia dell'Ospedale Civile di Conegliano, Pietro Delise.

La campagna "Accendi il tuo cuore per la ricerca" è nazionale e durerà fino al 15 febbraio. Aderire alla campagna è molto semplice. Basta inviare un sms o telefonare da telefono fisso al 48545 e si donano 2 euro.

Giovedì 12 febbraio, inoltre, si terrà un convegno incentrato sulle problematiche tra "cuore e sport" , con le relazioni su "Benefici e rischi dell’attività sportiva alle diverse età" (a cura del Dott. Pietro Delise Primario di Cardiologia dell'Ospedale di Conegliano), "Le malattie cardiache giovanili su base genetica a rischio di morte improvvisa" (a cura della Dott. Elena Marras Aiuto di Cardiologia, Ospedale di Conegliano), "Lo studio genetico: possibilita’ attuali e sviluppi futuri" (a cura della Prof. Alessandra Rampazzo, Dipartimento di Biologia - Universita’ di Padova).

Il convegno si concluderà con la Cerimonia di donazione della Raccolta fondi per la ricerca nelle malattie cardiache genetiche nel Veneto da parte dell’Associazione Amici del Cuore al Dipartimento di Biologia dell’Universita’ di Padova.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×