20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Oderzo Motta

ACCORDO CON LA PROVINCIA PER LE SANZIONI DEL DEPURATORE

E all’orizzonte si profila il progetto del depuratore unico

| |

| |

ACCORDO CON LA PROVINCIA PER LE SANZIONI DEL DEPURATORE

Oderzo – Il depuratore opitergino di Spiné funziona male?

Ecco le multe da parte della Provincia. Una parte in verità erano state annullate, per altre il Comune aveva fatto ricorso.

Il perché delle sanzioni è presto spiegato: sono state emesse a causa del mancato rispetto dei parametri riscontrato a valle del depuratore di Spinè per le quali ora il Comune ha raggiunto un accordo.

La questione era stata sviluppata durante l’ultimo Consiglio comunale: il sindaco Pietro Dalla Libera (nella foto) ha spiegato all’assemblea come sia stato raggiunto un accordo transattivo con la Provincia di Treviso, in base al quale il Comune di Oderzo pagherà solo 3mila euro.

In questa fase, da segnalare le migliorie che il Comune ha apportato all'impianto di Spinè, con un progetto preliminare per circa 600mila euro, riguardante lavori da eseguire entro il 2010.

L'impianto di Spinè, costruito circa una trentina d'anni fa, sta infatti diventando vetusto in seguito alla crescita edilizia degli ultimi anni.

Il Comune si è attivato con l'Aato, l'Autorità d'ambito orientale che sovraintende ai servizi di acquedotto e fognatura, affinchè vengano reperite le risorse per la costruzione di un impianto unico per tutta la città opitergina. L'area individuata è quella di Cal dea Piera.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

14/12/2017

Profugo investito a Oderzo

L'episodio è accaduto mercoledì poco prima delle 20 lungo la Postumia, all'altezza del rondò di via Spiné

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×